Ristoranti a La Digue dove mangiare bene creolo

Il cibo creolo è allegria per il palato e per gli occhi. Dopo quasi due settimane alle Seychelles, questa commistione di colore e sapori nuovi, riesce ancora a stupirmi. Soprattutto perché con pochi ingredienti ricorrenti, è possibile gustare piatti sempre diversi. La stessa salsa creola, che dovrebbe evocare un solo tipo di condimento, la si può assaggiare in diverse versioni, tutte davvero magiche. Finora abbiamo pranzato e cenato nei convenienti take away disseminati tra le isole Seychelles. Ma, per festeggiare le ultime serate di viaggio, abbiamo scelto due ristoranti a La Digue in cui mangiare tipico creolo: “Chalets Bamboo Vert” e “Zerof Guesthouse & Apartment“.

Due serate gastronomiche trovate sul sito TourBookers, una piattaforma online su cui prenotare esperienze alle Seychelles, connettendosi direttamente con i provider locali. Come ad esempio i ristoranti a La Digue in cui passare una serata diversa dal solito! La cosa bella è che possiamo raggiungerli comodamente a piedi e in bicicletta, dato che l’isola è piccola e compatta. Ci attendono una cena romantica e una accompagnata da musica, il tutto suggellato dalla bontà dei piatti creoli.

RISTORANTI A LA DIGUE DOVE PASSARE UNA BELLA SERATA

∞♦∞

Dove mangiare a La Digue: “Chalets Bamboo Verte”.

“Chalets Bamboo Verte” è a due passi dalla nostra guesthouse. Decidiamo di raggiungerlo a piedi, subito dopo aver visto il tramonto dallo spiazzo vicino al mercato coperto de La Passe. Ci accoglie Selby, il simpaticissimo ed entusiasta manager. Prima di cena ci fa fare un giro della proprietà, stretta in un giardino tropicale lussureggiante. Anche se siamo a due passi dal porto di La Digue, proviamo la sensazione di essere anni luce dal centro. Ci sono alberi da frutto, piante aromatiche e un prato soffice su cui camminare. I bungalow sono graziosissimi, mentre la sala da pranzo invita a vivere una serata conviviale.

Un caldo ed accogliente chalet su un’isola tropicale, sormontato da una volta piena di stelle: tra i ristoranti di La Digue, “Chalet Bamboo Verte” è il posto giusto per una cena romantica! Iniziamo la serata con un aperitivo: io opto per un’esplosiva Pinacolada a base di rum Takamaka, Daniele sceglie un fresco bitter lemon analcolico. Apprezziamo il fatto che, nonostante i diversi avventori, ci sia grande intimità e spazio fra i tavoli. In questo modo ognuno può trascorrere la serata come preferisce: chi gareggiando con giochi di società, chi in compagnia di un amico, chi da solo, oppure in coppia.

RISTORANTI A LA DIGUE DOVE BERE OTTIMI COCKTAIL

La cena di stasera a “Chalets Bamboo Verte” è a menù fisso creolo. Una serie di piatti da portata che accontentano tutti: c’è la proposta vegetariana, quella a base di pesce e di carne. Per noi una vera festa, dato che possiamo spaziare tra questa rosa di gusti. Iniziamo con un piatto principale a base di riso, insalata, carote e patate, al quale aggiungere carne, pesce e salse, come fossimo pittori che creano su una “tela bianca”.

Assaporiamo il delizioso pollo con i peperoni in salsa dolce, il succulento pesce Red Snapper con salsa creola. Una versione fresca e agrumata, diversa da quelle assaggiate sinora, dato che vi sono arance, pomodoro e spezie. Senza dimenticare la salsa di lenticchie a centro tavola, tipica delle Seychelles, perfetta con ogni abbinamento.

RISTORANTI A LA DIGUE PIATTI TIPICI CREOLI

Infine, dopo aver sorseggiato i nostri drink, Selby ci serve crème caramel e banana caramel: una proposta dolce semplice e avvolgente. Restiamo ancora un po’ in questa splendida location, a chiacchierare con Selby e ad ascoltare il silenzio di La Digue.

Informazioni.

  • “Chalets Bamboo Vert” propone una cena creola con menù fisso.
  • Sono a disposizione chalets e camere in cui soggiornare.
  • Per prenotazioni e informazioni: www.tourbookers.com
  • Il sito web di “Chalets Bamboo Verte” è: www.chaletsbambooverte.com
  • “Chalet Bamboo Verte” è ad Anse Reunion, La Digue Island, Seychelles.
  • Telefono e WhatsApp: +248 2 838 776.
RISTORANTI A LA DIGUE CHALET BAMBOO VERTE

∞♦∞

Dove passare una serata particolare a La Digue: “Zerof Guesthouse & Apartment”.

Il nostro tour gastronomico tra i ristoranti di La Digue continua da “Zerof”, una bella guesthouse dove è possibile gustare un tipico buffet creolo, accompagnato da musica! Arriviamo a bordo delle nostre biciclette e notiamo da lontano “Zerof”. È come un faro nella notte buia di La Digue, con le sue luci colorate e le note che si diffondono nell’aria. L’accoglienza è calorosa e attenta, il posto un piccolo sogno! Jacinthe, che gestisce in modo ineccepibile “Zerof”, è un concentrato di simpatia.

RISTORANTI A LA DIGUE ZEROF GUESTHOUSE

“Zerof” è la location ideale in cui cenare ascoltando musica a La Digue e trascorrere una serata diversa dal solito. Mentre le note romantiche accompagnano le nostre chiacchiere, gli occhi vengono attratti dal ricco buffet. Una sezione dedicata alle insalate, un’altra alla carne e al pesce, ai noodle e alle verdure cotte. Per non parlare dell’angolo barbecue, dove un cuoco arrostisce pesce fresco che si scioglie in bocca! Assaggiamo un po’ di tutto, anche se personalmente cerco di immagazzinare il sapore intenso, vero, quasi commovente del pesce, dato che non mi capiterà di mangiarne così buono tanto presto.

RISTORANTI A LA DIGUE A BUFFET

Apprezziamo il fatto che vi siano tante proposte, perfette anche per i vegetariani. Al buffet di “Zerof”, vengono accontentati i gusti di tutti! E poi l’allestimento così attento e colorato, tipico delle Seychelles, è una carezza per gli occhi. Nello stesso modo in cui la musica d’accompagnamento è una coccola per le orecchie. Non ci stupiamo del fatto che una coppia francese, abbia scelto questa come location per festeggiare il cinquantesimo anniversario di matrimonio…

Nonostante lo stomaco pieno, non rinunciamo alla corposa torta al cocco fatta in casa, né alla macedonia di frutta fresca. Tanto, alla fine, useremo come digestivo l’infuso di lemongrass a disposizione di tutti i commensali! Passiamo il resto della serata a chiacchierare con Jacinthe e Mervin, che a La Digue ha uno splendido negozio di artigianato tipico. È incredibile pensare che siamo dall’altra parte del mondo, eppure stiamo trascorrendo momenti in compagnia di persone che ci sembra di conoscere da sempre!

Informazioni.

  • Zerof” propone il buffet tipico con musica mercoledì, venerdì e domenica. Gli altri giorni è possibile ordinare alla carta.
  • Il ristorante propone cucina creola, ma anche internazionale, continentale, oltre pizza, pasta e sandwich.
  • Si può soggiornare a “Zerof Guesthouse & Apartment” in mezza pensione, B&B, o solo pernottamento.
  • Dalle 11,30 alle 20 è disponibile il take away.
  • Per prenotazioni e informazioni: www.tourbookers.com
  • Il sito web di “Zerof” è: www.zerofguesthouse-seychelles.com
  • “Zerof Guesthouse & Apartments” è ad Anse Reunion, La Digue Island, Seychelles.
  • Telefono e WhatsApp: +248 2 719 217.
RISTORANTI A LA DIGUE CON MUSICA LIVE

∞♦∞

Ristoranti tipici a La Digue.

Un viaggio passa anche attraverso il gusto: quante volte ce lo siamo sentiti ripetere! E, grazie alla cucina tipica delle Seychelles, possiamo affermare che colore e accoglienza danno all’esperienza un tocco segreto di eternità. Forse è la magia delle Seychelles, forse l’atmosfera di La Digue. Secondo noi, però, in queste profumate notti africane trascorse tra i ristoranti di La Digue, l’ingrediente speciale, quello irripetibile, è a base di sorrisi, parole, racconti. Istanti che rendono qualunque visitatore non più uno straniero, ma un amico con cui trascorrere del tempo.

Claudia B. (Supplied by)