A proposito di Voce del Verbo Partire…

Mi chiamo Claudia, classe 1981: Acquario, sognatrice, viaggiatrice, lettrice… e Copywriter in download! Modo strano di presentarsi, vero? Eppure penso sia necessario farsi conoscere partendo dagli aspetti più rappresentativi di noi. E queste cinque caratteristiche sono davvero parte di me. Da sempre. Ho iniziato a leggere e scrivere tra i 4 e 5 anni: praticamente le mie due più vecchie passioni! Sognatrice lo sono da sempre, viaggiatrice dal 2002… va da sé che con l’essere Acquario ci sono nata! Sul Copywriter in download posso dirvi che ci sto lavorando sul serio. Quando ho dato vita a Voce del Verbo Partire, mai avrei pensato che questa amatissima creatura mi avrebbe portato a svolgere attivamente il ruolo di Travel Blogger e, successivamente, di Copy in un’agenzia.

Un percorso, questo, che sto portando avanti con passione, dedizione, impegno giornaliero e tanta voglia di crescere. Esattamente come ho fatto per tanto tempo con Voce del Verbo Partire, che di certo non abbandono ma, viste le tante ore di lavoro fuori casa, tengo come luogo del cuore. Il diario dei miei viaggi e delle mie emozioni, dei consigli e delle riflessioni, che continuo comunque a gestire in maniera professionale collaborando con aziende, enti e privati, per promuovere le destinazioni.

VOCE DEL VERBO PARTIRE TRAVEL BLOG

∞♦∞

Voce del Verbo Partire: questione di impegno.

Spesso mi sono sentita sgridare per il troppo impegno e la troppa serietà con cui ho affrontato la gestione del mio blog. Qualcuno mi ha fatto notare che ho esagerato: nella pubblicazione rigorosa, nello sforzo e anche nel portare avanti le collaborazioni. Mi sono limitata a rispondere “Sì”, chiudendo l’argomento. La verità, e lo spiego in modo che possiate capire qualcosa in più di me, è che se scelgo di fare una cosa o la faccio bene o rifiuto di applicarmi a metà. Per me l’impegno e il rispetto del lavoro e delle passioni viene prima di tutto. In quel tutto ci sta che io dia il 100% e mai di meno.

Non sapevo che il blog sarebbe potuto diventare un lavoro: quando l’ho capito ho ingranato la marcia per ottenere il meglio e garantire il meglio a chi sceglieva di collaborare con Voce del Verbo Partire. Perché per me la mediocrità non è un’alternativa, mai. Mi è stato fatto notare che un lavoro è tale solo quando ti rende totalmente autonomo, cosa che il blog non permette nella maggior parte dei casi, pertanto avrei potuto infastidire qualcuno definendolo tale.

Ora vi dico una cosa: è vero. Eppure c’è un “ma”. Nella mia vita ho svolto professioni massacranti, che non mi hanno mai dato la totale indipendenza economica: eppure li chiamavo “lavoro” e mi impegnavo con tutta me stessa per applicarmi al meglio. Sempre! Lo stesso ho fatto col blog e, nel momento in cui ho avuto la necessità, la voglia e il desiderio di cercare altro per rendermi autonoma, mi sono rimboccata le maniche e l’ho fatto.

AL TTG COME BLOGGER DI VOCE DEL VERBO PARTIRE

Questo per rispondere una volta per tutte a chi mi fa notare particolari a mio avviso inutili: per me la mediocrità non è mai una scelta. Credo nell’impegno totalizzante in qualsiasi cosa io scelga di fare. Ed è proprio ciò che voi lettori trovate nel mio diario digitale: passione infinita, integrità e determinazione. Un insegnamento che mia mamma mi ha impartito sin da piccolissima: dai agli altri ciò che tu vorresti; non toccare ciò che non sei disposta a dare. E lavora sodo. Benvenuti nella mia grande passione… benvenuti su Voce del Verbo Partire.

∞♦∞

Gli argomenti del blog…

Voce del Verbo Partire è la storia di ogni mia partenza, di tutti i viaggi che ho fatto in Italia e all’estero. Qui trovate diari e consigli di viaggio, che spaziano dalla gita giornaliera all’esperienza dall’altra parte del mondo. Dal fine settimana in Italia, alla domenica trascorsa esplorando la mia terra. Dall’itinerario di mototurismo, ai mini tour di Natale, Capodanno e Pasqua. Per questo ho deciso di dividere Voce del Verbo Partire in alcune sezioni principali, con le quali potrete facilmente trovare l’argomento che più vi interessa.

Di seguito lascio i link:
Breve fuga
Capodanno
Cartoline dall’Italia
Due ruote e uno zainetto
La magia del Natale
Pasqua con chi vuoi!
Racconti di viaggio oltre confine
Valmarecchia e Montefeltro
Tè caldo e chiacchiere di viaggio

Foto e testi, orrori ed errori, aneddoti interessanti e notizie utili, sentimenti e pensieri, fanno parte del mio bagaglio e della mia esperienza. Quello che non c’è o, non c’è in forma migliore, semplicemente non l’ho vissuto in prima persona. Su Voce del Verbo Partire trovate consigli di viaggio che provengono dalla mia esperienza diretta, emozioni che io stessa ho vissuto e condivido a cuore aperto con voi.

Solo in casi eccezionali utilizzo immagini prese da Pixabay, perché le foto (belle, brutte, oppure “carina ma restiamo amici”), sono rigorosamente del mio archivio. A volte ospito viaggiatori che hanno voglia di raccontare momenti e destinazioni, oltre a mostrare i loro scatti: per questo ho aperto il salotto virtuale “Tè caldo e chiacchiere di viaggio”. 

Quando entrate su Voce del Verbo Partire, sapete di accedere ad un mondo reale decorato di sogni. Un pianeta dove nessuno vi racconta storie, ma le favole ve le fa vivere attraverso la vita vera. Un angolo di libertà ed evasione, nel quale rendersi conto che il nostro mondo è bello da morire e non è necessario fuggire per volare su rotte d’incanto.

Claudia B.

8 Commenti

  1. Umberto Marilungo

    mi sento di scrivere che siete due’ brave ‘persone … certo il tuo compagno è ‘vergine’ quindi puoi fare affidamento, è attento e preciso e quinti tu puoi solo andare con lui dove il cuore ti porta !! complimenti per la vostra passione che partecipate al mondo molto bene !!

    1. Umberto grazie mille per le tue belle parole! Ci hanno davvero fatto piacere! È una gioia viaggiare e far vivere agli altri le nostre emozioni, cercando anche di dare consigli validi!
      Ps: mio marito e il suo segno zodiacale, sono felici di aver letto quelle parole!
      A presto,
      Claudia B.

I commenti sono chiusi.